Manta Food dona tablet agli alunni
La scuola elementare di Manta potrà utilizzare per la didattica a distanza 5 nuovi tablet della Samsung. A donare i dispositivi elettronici d’avanguardia (Tab A da 10 pollici) sono stati i titolari della Manta Food, azienda locale leader nel settore della trasformazione di frutta.
Ciascun tablet è dotato di una scheda telefonica per il collegamento internet, così da essere pronto per le videolezioni.
La consegna è stata effettuata, a distanza di sicurezza, in Comune, alla presenza della dirigente scolastica Leda Zocchi e dell’assessore all’Istruzione Franco Margaria, che spiega: «La famiglia Vassallo ha chiesto al Comune come poter aiutare la nostra comunità. Conoscendo le esigenze della scuola, in particolare per alcuni casi segnalati dal gruppo docente, abbiamo suggerito questa donazione».
I tablet, acquistati da distributori della zona, saranno concessi in comodato d’uso alle famiglie in difficoltà ma resteranno di proprietà della scuola. Si è optato per “pezzi” d’ultima generazione così da renderli fruibili anche in futuro per altre attività.