Manta: lezioni di Shiatsu e psicologia per bambini

Manta: lezioni di Shiatsu e psicologia per bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando il Comune di Manta ha attivato il servizio “Pronto, ti ascolto” (la linea di supporto psicologico a cura di professionisti) gli amministratori erano coscienti di quanto questo periodo di emergenza sia fonte di stress e potesse portare ansia e solitudine. Il passo successivo riguarda i bambini, che forse più degli adulti patiscono gli effetti delle restrizioni attuali.

Per affrontare questa fase l’arte-terapeuta Lena Maggio, ha pensato di proporre un corso gratuito per aiutare i bambini ed i grandi che si occupano di loro ad affrontare insieme le emozioni legate all’emergenza in corso. La spiegazione dettagliata del servizio è curata dalla stessa docente in una video-presentazione, che si trova anche sul web. Per iscriversi basta un messaggio privato su Messanger o una mail a lena.maggio73@gmail.com

Tanti mantesi stanno mettendo le proprie competenze a disposizione dei compaesani. L’operatrice Shiatsu Elena Gonella (nella foto), per esempio, si è resa disponibile per creare 5 video tutorial di autoshiatsu gratuiti per i cittadini mantesi.

Dà dimostrazione di esercizi corporei, di stretching e indica alcuni punti del corpo sui quali fare pressione per sentirsi meglio.

«Esercizi utili per mantenersi attivi e mantenere l’equilibrio fisico e mentale anche stando a casa». Per richiedere le video-lezioni, mail: elenagonella@gmail.com

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031