Manta nella gara degli stemmi comunali

Manta nella gara degli stemmi comunali
Pubblicato:
Aggiornato:

Si ferma al primo turno il cammino di Manta all’interno del concorso organizzato su Facebook dalla seguita pagina “Simboli e curiosità del mondo”. Si tratta di un team di appassionati di loghi, stemmi, bandiere e alle molte curiosità legate al mondo del calcio, ai paesi, alla storia e alla geografia. L’obiettivo di base è approfondire in modo divulgativo il mondo dei segni e che si utilizzano nel mondo per comunicare e come convenzione. Sui social, oltre a Facebook, hanno anche un nutrito gruppo di follower su Instagram.

In questo periodo, tra aneddoti e curiosità quotidiane che spaziano dagli stemmi federali degli stati Usa alle bandiere storiche in disuso, la pagina ha proposto delle sfide a colpi di like tra 4 stemmi di comuni cuneesi. Manta se l’è giocata la scorsa settimana con Priola, Mango e Vicoforte, logo risultato vincitore con 105 voti (Manta, secondo, si è fermato a 93). E’ piaciuto molto ai votanti, stando ai messaggi, l’originalità del simbolo del paese celebre per la sua basilica, dove campeggia l’aquila della corona marchionale.

Manta purtroppo non risulta neppure tra le papabili seconde migliori classificate ed esce dalla competizione. Ora non resta che fare il tifo per Busca, scelta per un’altra eliminatoria e passata alla fase successiva della votazione sugli stemmi comunali più amati.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930