Manuel e le ghelfi trionfano a melle
Manuel Solavaggione (foto) e le sorelle Francesca ed Erica Ghelfi (prima e seconda) sono i vincitori assoluti all’8ª edizione del Giro delle Borgate di Melle, valido come prima prova del Campionato regionale giovanile e prima prova del Trofeo Ecogiò. Un’ottima giornata di gare - perfettamente organizzata dalla Podistica Buschese - per i portacolori della Podistica Valle Varaita, più che mai protagonisti sulle strade di casa, assieme all’Atletica Saluzzo che ha conquistato allori con Noemi Bogiatto e Francesco Mazza.
La Bogiatto ha vinto tra le Allieve con trenta secondi di vantaggio su Matilde Bagnus (Pod. Valle Varaita). Sul terzo gradino del podio Matilde Salvagno (Riguado I Love Sport).
Mazza si è imposto negli Allievi, lasciando alle sue spalle Tommaso Mattio (Pod. Valle Varaita) e Gabriele Franco Laurenti (Atl. Pinerolo).
Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) si è aggiudicato la prova juniores con quasi un minuto di vantaggio sul compagno di club Simone Giolitti; terzo gradino per Daniele Pagano (Atl. Susa Adriano Aschieris).
Il successo di Manuel Solavaggione nella categoria assoluta è completato dal 2° e 3° posto dei varaitini Simone Peyracchia e Davide Mattio.