Mascherina e guanti nei negozi
Giro di vite a Villafalletto sul distanziamento sociale: il Comune annuncia una stretta che parifica il paese ai centri della Lombardia e di alcune zone rosse. Da martedì e fino a revoca è in vigore l’ordinanza con cui si obbligano tutti i clienti degli esercizi commerciali e dei banchi ambulanti del mercato a effettuare gli acquisti solo se muniti dei dispositivi di protezione individuale: guanti e mascherine.
Recita il documento firmato dal sindaco Pino Sarcinelli: «Riteniamo opportuno adottare misure più stringenti nella lotta alla diffusione del Covid-19, in considerazione del fatto che sul territorio comunale e nei paesi limitrofi sono aumentati i casi di positività al virus».
Per evitare sanzioni (proprio a Villafalletto fu elevata la prima multa per il mancato rispetto delle disposizioni a danno di una coppia uscita di casa nonostante fosse stata a stretto contatto con un contagiato dal Covid-19) i dispositivi dovranno essere correttamente indossati e le forze dell’ordine verificheranno anche questo aspetto.