Mascherine in stoffa per l’Ipab
Il lavoro di alcuni commercianti bagnolesi nella produzione di mascherine in stoffa, in poco più di una settimana, ha fruttato 2 mila 210 euro. La somma è stata devoluta interamente in beneficenza: mille euro all’ospedale di Saluzzo e 1.210 euro all’Ipab di Bagnolo.
Il lavoro di confezionamento delle mascherine continua e la somma che verrà ricavata continuerà ad essere versata interamente all’Ipab vista l’urgenza e la necessità che la struttura denuncia.
«L' amministrazione comunale - dice il sindaco Fabio Bruno Franco - ringrazia l’associazione commercianti per la valida iniziativa, gli alpini, l’Aib e la Croce Verde per la loro disponibilità a consegnare la spesa a casa a chi ne ha necessità».
«Un ulteriore ringraziamento - prosegue il primo cittadino di Bagnolo - va alle volontarie della Caritas parrocchiale, ai ragazzi dell'oratorio e alla Croce Verde perché nonostante la situazione di emergenza hanno comunque distribuito i pacchi Caritas».
«Invito la cittadinanza a contribuire, ognuno in base alle proprie possibilità, al sostegno della nostra casa di riposo Domenico Bertone in quanto struttura importante per la collettività. Questo il codice Iban per effettuare le donazioni: IT 85 W 02008 45950 000100561137. Oppure in contanti presso l'ufficio amministrativo della casa di riposo (Info 0175-391991)».