Matteo Sola conduceva una cascina dell’ex mauriziano, lascia una sorella e tre fratelli Disgrazia a Staffarda, muore Materin dopo la caduta dalla sua bici elettrica
Tragico addio a “Materin”. L’agricoltore Matteo Sola, 77 anni, che conduceva una cascina dell’ex Mauriziano insieme al fratello Elio e alla sorella Margherita, è rimasto mortalmente ferito in un incidente stradale accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì scorso lungo la provinciale che unisce Revello a Staffarda. Un tratto che stava percorrendo sulla propria bici elettrica.
Resta da definire l'esatta dinamica dell'accaduto, vista anche la particolarità del mezzo a cui era in sella. Sul fatto indagano i carabinieri, che hanno sentito il conducente di un trattore e un automobilista che incrociavano nei paraggi.
Sola, soccorso da personale e mezzi del 118 e dai vigili del fuoco, è stato elitrasportato al Santa Croce di Cuneo. Poche ore dopo il ricovero, il suo cuore ha cessato di battere, suscitando un'ondata di commozione in tutta la zona dove Materin era conosciuto e apprezzato.
Rosario mercoledì sera (20,30) presso l’abitazione, i funerali giovedì alle 15,30 a Staffarda. Grande lavoratore, appassionato di bocce, Materin oltre a Elio e Rita lascia altri due fratelli, Piero e Roberto (gestore del Caffè Principe di Saluzzo) e i nipoti Davide, Manuel, Elena e Gabriella.