Mellano sostiene la Meloni «Riaprite i centri di pesca»
Coordinatore di Fratelli d’Italia per le Valli del Monviso “in pectore” (la sua investitura è stata rinviata a causa dell’emergenza sanitaria), il sindaco di Envie, Roberto Mellano, comincia a lavorare al tavolo del coordinatore provinciale William Casoni e sui settori più sentiti nell’area Saluzzese.
Mellano, che è stato anche assessore provinciale alla Montagna, accende i riflettori sulla pesca sportiva, particolarmente diffusa nei bacini della zona (Envie, Pagno).
Dicono Casoni e Mellano: «Dopo la decisione della giunta regionale di autorizzare il servizio d’asporto per bar, pub, ristoranti, pasticcerie e gelaterie, è ora necessario dare respiro a quelle attività che potrebbero lavorare garantendo la totale sicurezza degli esercenti e dei clienti, ma che sono tuttora bloccate, nella più assoluta indifferenza del governo».
E sui centri di pesca sportiva, il sindaco di Envie precisa: «La distanza di sicurezza interpersonale in questo caso è insita nel tipo di attività. Sarebbe bastato un po’ di buon senso per evitare di condannare anche questo settore».
«Su tanti fronti - conclude Mellano - sarebbe stato utile analizzare ogni specifico caso. Una mancata attenzione che penalizza sempre di più le nostre piccole e medie imprese».