Memorial De chiesa: avanti anche perosina, Esce Beccaria En plein Auxilium: agli ottavi S&C, Mitta Pub ed Eden Fruit S. Maria e Torre S. Giorgio sul podio della finale al Torneo del Marchese La disfida dei borghi saluzzesi

Memorial De chiesa: avanti anche perosina, Esce Beccaria En plein Auxilium: agli ottavi S&C, Mitta Pub ed Eden Fruit S. Maria e Torre S. Giorgio sul podio della finale al Torneo del Marchese La disfida dei borghi saluzzesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel cielo di Saluzzo, sopra il Memorial Pinin e Carlo De Chiesa, brillano finalmente le stelle dell’Auxilium. Lunedì, con direttore di gara Angelo Avogadri, si sono completati gli incontri di recupero della 46esima edizione del torneo boccistico: continuano il cammino agli ottavi di finale ben tre formazioni dell’Auxilium e la quadretta della Perosina. Sono costrette a uscire dalla prestigiosa competizione le due formazioni della Roretese ( Manissero e Mulassano), la Centallese di Maccagno e la Beccaria Scarnafigi di Arnolfo.

La grande serata saluzzese ha preso il via con il successo della formazione griffata S&C Bankassicurazioni con Stefano Aliverti, Matteo Barale, Silvano Buttigliero e Dario Mana sulla Roretese di Flavio Ariaudo, Antonio Becchis, Gian Pietro Quaterni e Mario Mulassano (13-4). Partenza positiva per i locali che si portavano sul 5-0. Pronta la reazione della Roretese che realizzava 4 punti, ma nel corso dell'incontro erano ancora Buttigliero e soci ad aumentare il vantaggio e chiudere vittoriosamente.

Bene anche la quadretta dell’Auxilium sponsorizzata Eden Fruit con Lorenzo Minetti, Enzo Boretta, Giampiero Pinnella e Daniele Grosso che superava per 13-3 la Roretese scesa in campo con Federico Gasco, Enrico Bessone, Giovanni Manissero, e Pietro Panero. Sul 5-3 Minetti e soci con un poderoso allungo salivano sul 10-3 per poi sigillare il match.

Continua il cammino anche l’Auxilium Mitta Pub di Antonio Bertola e Paolo Demarchi (che sostituivano i fratelli Luca e Marco Mittaridonna), Marco Capello e Stefano Migliore, vittoriosa per 13-9 sulla Centallese Antica Locanda Lemma di Martino Vighetto, Valerio Goletto, Roberto Maccagno e Bartolomeo Pelissero. Partenza sprint per Capello e soci che riuscivano a portarsi in vantaggio 11-1. La Centallese tentava la rimonta ma era costretta a cedere ai saluzzesi.

Chiudeva la serata la Perosina Boulenciel con Patrick Bert, Carlo Negro, Fabrizio Dalmasso e Vanni Collet che aveva la meglio (13-6) sulla Beccaria di Scarnafigi schierata con Mario Vendramini, Bruno Bogliotti, Davide Cortellazzi e Fernando Arnolfo.

Lunedi alle 21 si giocheranno i primi quattro incontri degli ottavi di finale che si completeranno lunedì 2 marzo. I quarti di finale sono in programma il 9 marzo, le semifinali il 16 marzo. La finale si giocherà lunedì 23 marzo.

RISULTATI RECUPERI DI LUNEDI’ 17 FEBBRAIO

Beccaria Scarnafigi (Arnolfo)-Perosina Boulenciel (Collet) 6-13

Auxilium Saluzzo S&C Bankassicurazioni (Aliverti)-Roretese (Mulassano) 13-4

Centallese Antica Locanda Lemma (Girino)-Auxilium Saluzzo Mitta Pub (Mittaridonna) 9-13

Roretese (Manissero)-Auxilium Saluzzo Eden Fruit (Minetti) 3-13

OTTAVI DI FINALE 1° TURNO LUNEDI 24 FEBBRAIO

Beinettese (Dutto)-Auxilium Saluzzo Eden Fruit (Minetti)

Auxilium Saluzzo (Costa) - Auxilium Saluzzo Mitta Pub (Mittaridonna)

Enviese (Bollati)- Auxilium Saluzzo S&C Bankassicurazioni (Aliverti)

Enviese (Ferrero)-Perosina Boulenciel (Collet).

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930