Mercantico sotto l’ala con dischi, libri e fumetti
Nuova veste per il Mercantico, il tradizionale mercatino dell’usato e del piccolo artigianato che da anni colora le strade e le piazze di Saluzzo.
Dopo l’edizione della “ripartenza” di ottobre 2020 costruita nel rispetto delle normative anti-Covid, il 2021 si propone di tornare a garantire alla manifestazione la sua continuità, sempre in grande sicurezza.
Le prime due date sono già andate in archivio, riscuotendo un buon successo di pubblico e di bancarelle. Decine di espositori sono stati protagonisti a Saluzzo nelle domeniche di primavera, lungo le vie e tra i caffè. Oggetti, mobili e arredamento per la casa hanno invaso le vie pedonali per la gioia degli appassionati del vintage e del collezionismo.
Sabato 26, in orario serale, va in scena la prima data delle tre che segneranno una “special edition” per il Mercantico. Dalle 18, fino a tarda sera, l’ala di ferro di piazza Cavour si riempirà di bancarelle per una serata di mercatino assolutamente a tema, dedicata esclusivamente a libri, musica e fumetti.