Mercato, isola ecologica e cimitero: si riapre
Mercato, isola ecologica e cimitero riaprono in una Cavour che, lentamente, entra nella Fase 2. E dopo oltre un mese di stop, martedì scorso sono tornate la bancarelle in centro paese.
Il mercato settimanale ha ripreso a pulsare martedì 5 maggio, esclusivamente per generi alimentari, piante e sementi da orto e da giardino con orario dalle 8 alle 12.
Cambia la disposizione degli ambulanti: l’ingresso nell’area mercatale è da piazza Martiri della Libertà (lato via Giolitti) ed avviene in modo scaglionato al fine di evitare assembramenti. È inoltre limitato ad un singolo componente per nucleo familiare.
Il sabato, dalle 14,30 alle 18,30, con le stesse modalità di ingresso contingentato e limitato ad una sola persona per nucleo familiare, ritorna anche il mercato dei produttori nell’area dell’ala comunale di piazza Sforzini.
Riaperto anche il cimitero comunale, con orario 8-19.
A partire da lunedì 11 tornano operative anche le Ecoisole Acea, e quindi riapre l’isola ecologica di via Gemerello. Il consorzio ricorda che è consigliato recarsi all’ecoisola solo per necessità urgenti, moderando il quantitativo di rifiuti conferiti.
È necessario arrivare con i rifiuti già separati e attendere il proprio turno all’interno dell’auto. Come per gli esercizi commerciali è richiesto l’accesso con mascherina e guanti.