Mercato negli spazi tradizionali solo alimentari
Mercoledì e sabato il mercato cittadino si svolge con le bancarelle negli spazi tradizionali. Possono prendere parte al mercato però solamente gli ambulanti che vendono generi alimentari o di prima necessità. Nonostante il Piemonte sia stato dichiarato zona rossa, al momento non ci sarà la “rivoluzione” del mercato che si era vista in primavera, in occasione del primo lockdown, quando le bancarelle vennero trasferite in piazza Garibaldi.
Spiega la comandante della polizia municipale, Bruna Gerbaudo: «Il mercato del mercoledì si terrà con i banchi degli alimentari e dei generi di prima necessità, negli spazi consueti, in piazza Risorgimento e in piazza Cavour. Il personale municipale vigilerà affinché tutti rispettino le regole in materia di distanziamento e di sicurezza sanitaria».
Le altre principali novità introdotte dalla zona rossa sono: vietato ogni spostamento in entrata, in uscita e all'interno del territorio, salvo che per spostamenti motivati da esigenze lavorative, motivi di salute o per accompagnare i figli a scuola. Sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per generi alimentari e di prima necessità. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie, barbieri, parrucchieri e lavanderie.