«Mettiamo dei dispenser nei pressi delle fontane»
«Trasformiamo le fontanelle presenti nel concentrico di Verzuolo in un punto attrezzato per lavarsi le mani e prevenire il contagio»: questa la proposta che il presidente della Pro loco Enrico Peirano rivolge all’amministrazione comunale di Verzuolo.
«In questo tempo di coronavirus le tradizionali attività svolte dalle Pro loco hanno subito uno stop generalizzato e al momento è difficile immaginare se e quando potranno ripartire. È però forte in noi la volontà di operare a favore di Verzuolo. Nel nostro Statuto è presente un obiettivo che possiamo realizzare anche senza eventi: rendere accogliente il paese. Uno scopo quanto mai attuale, sia per i nostri concittadini che per migliorare l'attrattiva delle nostre attività commerciali».
La Pro loco considera la proposta delle fontanelle, che sono 6 o 7 in tutto il paese, un ottimo punto di partenza, poiché incontra anche l’esigenza di operare a livello preventivo nell’igienizzazione delle mani, considerato uno dei deterrenti principali alla diffusione del contagio.
Ancora Peirano: «Non dovrebbe essere un’operazione difficile e neppure dispendiosa: basta una piccola modifica al rubinetto e la collocazione di un dispenser di sapone. Pensiamo che questa possibilità possa incontrare il gradimento tanto dei verzuolesi quanto delle persone di passaggio».
La Pro loco di Verzuolo si dice disponibile a tutti gli approfondimenti e a controllare con regolarità i punti lavaggio mani che dovessero venire attrezzati.