Michele Fino nella Fondazione CrCuneo
Patrimonio netto di 1,4 miliardi di euro, totale degli investimenti a valore di mercato a oltre 1,6 miliardi di euro, avanzo d’esercizio pari a 51,6 milioni di euro, 34,5 milioni destinati all’attività progettuale ed erogativa 2020: questi i dati salienti del bilancio della Fondazione Cr Cuneo, approvato nella seduta, svoltasi venerdì per via telematica.
Dei 34,5 milioni destinati all’attività istituzionale per l’anno 2020, 33,4 milioni derivano dall’avanzo d’esercizio e saranno così destinati: 26,2 per attività progettuale ed erogativa; 5 milioni al fondo di stabilizzazione delle erogazioni, che arriva a 50 milioni di euro; 1,4 milioni al fondo per il Volontariato; 800 mila euro destinati alla Fondazione per il Sud e al Fondo nazionale Acri.
Durante la seduta, il Consiglio generale, presieduto da Giandomenico Genta, ha anche nominato i componenti del nuovo Organo d’indirizzo che resterà in carica per il triennio 2020-2023.
Unico saluzzese a farne parte è il revellese Michele Antonio Fino, già presidente della Fondazione Bertoni, indicato dagli atenei piemontesi.