Milk, inalpi e prestofresco donano generi alimentari a 37 famiglie del paese Dal nonno vigile ai neo-diciottenni La cerimonia di Natale a Moretta
Una cerimonia per pochi intimi, ma non per questo meno sentita. Domenica l’amministrazione comunale di Moretta ha dedicato la mattinata alle associazioni e alle realtà morettesi, invitando un rappresentante per ognuna di esse nel salone San Giovanni.
Alla presenza del senatore Marco Perosino, il sindaco Gianni Gatti ha annunciato la consegna delle Costitutizoni ai diciottenni del paese, consegnandone una copia a Marco Rolando, ultimo dei 37 nati a Moretta nel 2002.
E’ stato premiato il nonno vigile Mario Ghidella, che da alcuni mesi presta il proprio servizio davanti alle scuole. Ringraziamento speciale quindi per il prezioso lavoro degli operatori della casa di riposo di Villa Loreto. Toccherà alla direttrice Antonella Abrate consegnare le pergamene che il sindaco Gatti e l’amministrazione hanno voluto dedicare agli operatori.
Riconoscimenti sono andati alla Pro loco, al Gruppo allpini, alla Croce Rossa (cui è stato consegnato il contributo di 10 mila euro derivante dal conto corrente aperto dal Comune), e alla Protezione civile (oltre 16 mila euro anch’essi attinti dal fondo).
Nel corso della cerimonia, il consigliere comunale Michele Alesso ha conferito i consueti premi agli sportivi morettesi che si sono distinti nell’anno: il tennista Lorenzo Ariaudo, 15 anni, entrato nel tabellone principale del campionato italiano, l’ostacolista Stefano Carena, lo sprinter Federico Lisa e l’Atletico Moretta.
In chiusura di cerimonia, Enrico Moruzzi, del caseificio Milk, ha annunciato l’iniziativa promossa dalla sua azienda in collaborazione con Inalpi e Prestofresco: una donazione di prodotti alimentari al gruppo Caritas di Moretta a sostegno di 37 famiglie in difficoltà.