Mister Calvetti dà la carica all’Olimpic «Torneremo in alto grazie ai giovani» Campagna acquisti per l’altro club di Saluzzo che giocherà in seconda Categoria
Nuovo corso in casa Olimpic Saluzzo con i gialloblù oratoriani del presidente Domenico Ramassotto che per la stagione sportiva 2020-2021 affidano la prima squadra all’esperto Marco Calvetti che guiderà quindi i saluzzesi nel prossimo campionato di seconda categoria.
Queste le prime impressioni di mister Calvetti: «Vogliamo migliorare la società diventando la seconda squadra di Saluzzo e riportando l’Olimpic ai fasti di qualche anno fa. Quindi l’importante sarà lavorare bene sia nello sviluppo del settore giovanile sia per quanto riguarda la prima squadra creando un gruppo valido per un futuro roseo».
Gli fa eco il presidente Ramassotto che ribadisce l’obiettivo: «Per prima cosa desideriamo salvarci senza dover soffrire, poi vediamo quello che può arrivare. Siamo una squadra giovane e in crescita quindi siamo fiduciosi».
Completano lo staff tecnico della prima squadra il vice allenatore Roberto Molineri e il preparatore dei portieri Maurizio Puglisi.
Confermatissimo, invece, il direttore sportivo Mario Telamone che ci descrive il mercato dei saluzzesi: «La nostra campagna acquisti è praticamente finita. Siamo soddisfatti di come ci siamo mossi sul mercato e crediamo che i nuovi arrivi possano migliorare la nostra squadra. Rientrano a giocare da noi Alexander Bordino e Gabriele Ferrero che, con Matteo Sabena, formano il trittico di rinforzi provenienti dallo Scarnafigi. A questi giocatori - continua il ds - si aggiungono Manneh Osoinou dal Manta, Nicolò Ghigo (classe 2000) dal Valle Po e Andrea Rosso».
Conclude Telamone: «Ora non ci resta che attendere la data per l’inizio della prossima annata sportiva che - Covid permettendo - dovrebbe ripartire regolarmente tra fine settembre e inizio ottobre».
Domenica 27 settembre 2020 inizieranno i campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, mentre la Seconda e Terza Categoria partiranno il 4 ottobre. L'Under 19 regionale sabato 26 settembre e l'Under 19 provinciale sabato 3 ottobre. Per quanto riguarda invece i vari campionati e tornei di settore giovanile e scolastico sia quelli regionali che quelli provinciali partiranno il 3-4 ottobre.