Multata, la pm saluzzese litiga con la polizia

Multata, la pm saluzzese litiga con la polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

A chi non è successo di sbottare di fronte ad una multa? Se però a perdere le staffe è un “uomo di legge”, in questo caso una donna, la musica cambia.

Sta creando imbarazzo nel Palazzo di Giustizia torinese, la vicenda del magistrato di origini saluzzesi, Monica Supertino, la quale - secondo quanto riportato da vari organi d’informazione - avrebbe insultato la Polizia con la frase: “Con la vostra multa mi ci pulisco il c..o”.

Le forze dell’ordine, da quanto si sa, l'avrebbero fermata un paio di settimane fa nel quartiere San Salvario di Torino: aveva superato una colonna di macchine ferme al semaforo, invadendo la corsia opposta per guadagnare la “pole position” allo scattare del verde.

La manovra non è sfuggita ad una volante della Polstrada che si trovava in zona e che l’ha prontamente bloccata.

Seccata per essere stata beccata sul fatto, ha reagito con epiteti che mal si addicono al suo ruolo.

Il caso è finito con il ritiro della patente e una segnalazione agli uffici giudiziari.

In magistratura dal 1997, dopo un periodo di circa due anni come pubblico ministero alla Procura di Sanremo (dal 2011 al 2013), Monica Supertino era nuovamente ritornata nel capoluogo piemontese, assegnata al gruppo fasce deboli della procura torinese.

Non è tuttavia la prima volta che la pm fa parlare di sé.

Salutista, appassionata di ricette e diete, alcuni anni fa aveva pubblicato sul web dei filmati, successivamente rimossi, in cui spiegava come “ottenere un fisico non solo magro, ma statuario”.

In quella circostanza, la Procura di Torino era intervenuta con un richiamo, e la Supertino era stata costretta a cancellare il proprio canale YouTube.

Adesso, la nuova grana degli insulti alla polizia.

La differenza è che la giudice, per questa “bravata”, ora rischia di rimetterci il posto.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031