Nannini e Ranieri firmano un’estate a tutta musica cartellone Tanti big in arrivo, è caccia ai biglietti

Nannini e Ranieri firmano un’estate a tutta musica cartellone Tanti big in arrivo, è caccia ai biglietti
Pubblicato:
Aggiornato:

Da giugno a settembre, grandi nomi della canzone italiana, performer, artisti internazionali del mondo del cinema e dello spettacolo saranno protagonisti in casa nostra. Musica classica, barocca, occitana, pop e jazz: ovunque stanno fiorendo palchi a cielo aperto, anche nelle più suggestive località alpine. Spiega Mauro Bernardi, presidente dell’Atl: «Il Cuneo Music & Art Festival unisce le più importanti iniziative che vantano una tradizione consolidata e che rappresentano un elemento di forte richiamo per la nostra destinazione. La montagna cuneese è outdoor, è cucina tradizionale, ma è anche spettacolo e musica dal vivo, grazie alla scenografia naturale che regalano i paesaggi montani e i centri storici e artistici delle nostre città».

Gusto, attività all’aria aperta e grandi spettacoli: questa è l’essenza dell’estate nelle Alpi di Cuneo. Programma completo del Cuneo Music & Art Festival su www.cuneoholiday.com.

GRANDI NOMI

Ricapitoliamo i concerti di maggiore impatto per la popolarità dei protagonisti. Non possiamo dimenticare la strepitosa carrellata del festival agrirock Collisioni, che porta ad Alba personaggi quali Patty Smith (10 luglio), Paolo Conte (16 luglio, biglietti già esauriti), e Fiorella Mannoia il 18 luglio.

Nell’estate del Saluzzese, come nelle favole abbiamo un re e una regina: Massimo Ranieri e Gianna Nannini. La cantautrice di Siena si esibirà all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere il 14 luglio per il festival organizzato dai fratelli Chiarlo di Savigliano.

Sullo stesso palco saliranno Antonello Venditti (6 luglio), Francesco De Gregori (9 luglio) e i Jethro Tull (26 luglio). Biglietti da TicketOne.

Massimo Ranieri andrà in scena con il suo spettacolo “Sogno e son desto” il 1° agosto alle 12,30 a Pian Munè di Paesana. E’ già partita la caccia ai biglietti, disponibili sul sito TicketOne o da On the Corner di Saluzzo. Il concerto fa parte del festival Suoni dal Monviso che - oltre agli appuntamenti segnalati nel box a fianco - vedrà Simone Cristicchi a Ostana il 17 luglio.

Ma torniamo a Ranieri. “Sogno e son desto” è il brioso spettacolo ideato, scritto ed interpretato da un autentico istrione dello spettacolo e del palcoscenico: cantante, attore, conduttore televisivo, regista teatrale, doppiatore e ballerino. Lo scugnizzo oggi 70enne regalerà al pubblico canzoni, monologhi, racconti, improvvisazioni e tra battute e aneddoti, farà emozionare interpretando, oltre al repertorio della canzone napoletana, brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali.

Incluso nel biglietto Gold, uno zainetto ritirabile il giorno del concerto, contenente una birra artigianale, un formaggio, un dolce e una porzione di polenta (distribuita dalla Baita in quota di Pian Munè dalle 11,30).

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031