Nasi: avanti nella linea di Allisiardi Brocchiero: far crescere il paese jpfasufoas jdieci venti ffggffgfgffgpasufpoasdufpoasd
Una sfida tra Nasi e Brocchiero. Sono due le liste, entrambe civiche, in corsa per il voto del 20 e 21 settembre.
“Insieme per Costigliole”, erede della maggioranza uscente “Futuro Comune”, sarà guidata dall’assessore uscente all’Ambiente Fabrizio Nasi, 50 anni, architetto.
Al suo fianco però solo tre esponenti della maggioranza uscente: Nicola Carrino, anch’egli assessore con delega a Bilancio, Sport e Giovani e i consiglieri Ivo Sola e Renato Giordanino.
Si ritirano dalla competizione elettorale l’attuale sindaco Livio Allisiardi, che avrebbe avuto la facoltà di un ulteriore mandato, la vice Milva Rinaudo, l’assessore al Commercio Antonino Bertolotto e buona parte dei consiglieri di maggioranza. La nuova formazione si presenta dunque rinnovata per circa i due terzi.
Ad appoggiarla il sindaco uscente Livio Allisiardi, che l’ha sottoscritta, mentre la vice, Milva Rinaudo, si pone in posizione di neutralità rispetto ai due contendenti.
«Io sto dalla parte di Costigliole. Chiudo la mia esperienza amministrativa e auguro a tutti i candidati un “in bocca al lupo”, ma soprattutto auspico che il vincitore sappia dimostrare con tenacia, umiltà e capacità di ascolto di essere il migliore. Io tiferò per lui».
Il candidato sindaco Fabrizio Nasi conferma la volontà sua e della sua lista di porsi in continuità con l’amministrazione Allisiardi.
«Sono soddisfatto della squadra. I candidati consiglieri rappresentano bene Costigliole e le varie categorie professionali. Non faremo grandi proclami. Puntiamo - sottolinea Nasi - sulla concretezza di quanto è stato fatto finora portando a compimento i cantieri avviati, valutando quanto di nuovo si potrà fare per favorire la crescita del paese».
A sfidare Nasi sarà ancora una volta in pista lo psicologo Sergio Brocchiero, 60 anni, amministratore di lungo corso.
Brocchiero è stato in Comune dal 1985 al 1995, prima come assessore e poi, per otto anni, come sindaco, dal 1987 al 1995.
Attualmente è capogruppo della minoranza.
Con lui si ripresentano due dei consiglieri di minoranza uscenti, Stefano Rovera e Raffaele Pietrangelo, mentre non si ricandida Alvaro Inaudi.
La formazione di Brocchiero manterrà la stessa denominazione di cinque anni fa: “Progetto Comune”.
«La priorità della nostra azione amministrativa sarà sempre l’attenzione alla persona in tutte le sue sfaccettature. Ci candidiamo a guidare il paese se i cittadini lo vorranno. Pur essendo stati minoranza per cinque anni, questo non significa che non vogliamo portare a compimento ciò che è stato avviato. Il nostro obiettivo - spiega Brocchiero - è porre in essere tutto ciò che può consentire lo sviluppo e la crescita di Costigliole e, di conseguenza, il benessere dei suoi cittadini».