Negozi di vicinato tra web e consegne a domicilio
In vista delle compere del periodo natalizio, il Comune di Manta lancia un messaggio di vicinanza ai piccoli commercianti e invita i residenti ad acquistare presso i negozi di vicinato. Lo fa attraverso la modalità della video-intervista che settimanalmente il sindaco Paolo Vulcano ha attivato con una serie di esperti. Si è cominciato con dottori, farmacisti ed esperti di gestione dell’emergenza, per poi passare questa settimana ad una più distesa chiacchierata con Danilo Rinaudo, presidente dell’Ascom di Saluzzo (nella foto).
Dice Rinaudo: «L’importanza del commercio di vicinato permette anche di far sopravvivere l'intero tessuto economico, considerando che le piccole attività che lo compongono danno lavoro alle famiglie, ai dipendenti delle stesse attività e a tutti coloro che fanno parte dell'indotto. Nasce la necessità di spendere qui le proprie risorse economiche, per garantire loro un sostegno. Si può approfittare dalla vendita a domicilio esattamente come con i colossi dell’e-commerce».
Con l’occasione il primo cittadino ha ricordato anche l’iniziativa “Spesa in Comune”, la vetrina virtuale dedicata a una trentina di negozi presente sul sito istituzionale e turistico e in costante aggiornamento.