Nei frutteti di Lagnasco per raccogliere le Eplì Un’occasione unica di turismo esperienziale
Domenica 11 ottobre la mela Eplì partecipa a Start con due appuntamenti: l’ormai tradizionale “Piccola raccolta di Mele Gentili” e la mostra fotografica “Racconti di Epli”. La raccolta delle mele Eplì è una nuova occasione di turismo esperienziale dedicata alla gentilezza, ed è l’opportunità che la Lagnasco Group con Eplì vuole offrire a tutti coloro che scelgono di praticare uno stile di vita sempre più consapevole e rivoluzionario.
Durante la giornata una produttrice Eplì aprirà le porte della sua cascina e dei frutteti per permettere, a tutti coloro che saranno interessati, di vivere in prima persona l’esperienza della raccolta. Ogni visitatore potrà raccogliere e degustare la mela Eplì, accompagnato dalla guida esperta di un agricoltore. L’evento si svolgerà nella campagna saluzzese. Per partecipare all’iniziativa è necessaria la prenotazione, entro sabato 10 ottobre, tramite whatsapp al numero 339.3557636 o via mail ufficiostampa@epli.eu.
NEI GIARDINI APM
La mostra Fotografica “Racconti di Epli” si tiene nei giardini della Scuola di alto perfezionamento musicale con ingresso da via Volta. Racconta di 102 mani, indefiniti pensieri e una mela rossa. Il progetto Eplì vive tra le mani e le azioni di coloro che ogni giorno si prendono cura della mela buona, giusta, ecologica e gentile a marchio Lagnasco Group. La mostra, allestita per tutto il mese di ottobre, è un viaggio fotografico realizzato nella sede della Lagnasco Group, che ha voluto mettere al centro i lavoratori, le singole personalità, raccontando attraverso le immagini il loro personale rapporto con Eplì. A corollario dell’iniziativa saranno allestite due installazioni dedicate al Silenzio. E a ogni partecipante verrà consegnato in dono il Piccolo quaderno del silenzio, parte seconda di un progetto iniziato nel 2018 con il Piccolo quaderno della gentilezza. Ingresso libero.