Nei musei tra arte contemporanea e visite guidate alla città medievale
Tante le iniziative proposte da MuSa (musei Saluzzzo) in occasione del weekend dedicato all’arte contemporanea con l’inaugurazione della nuova collezione Igav in Castiglia.
Sabato, proprio in Castiglia, viene proposto “Arte a Ritmo Lento”, laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni. Inizio alle 16,30, costo 5 euro. Si tratta di un'attività creativa a scopo arte-terapeutico per esprimere le proprie emozioni e la propria creatività mescolando stili e tecniche artistiche diverse, ispirandosi al nuovo allestimento della collezione Igav.
Dal tardo pomeriggio e per tutta la serata, in occasione di C’è fermento, si terranno dei “Giri di ronda” in Castiglia: visite con breve introduzione su Saluzzo dai camminamenti della Castiglia, dai quali si può godere della bellissima vista sul borgo.
Orario: dalle ore 18 alle 21,30, con partenza ogni mezzora. Costo 2 euro.
Alle 20,45 MuSa propone una “Serata nel borgo”: tour sul calar della sera alla scoperta del centro storico alto, attraverso i monumenti simbolo della storia del Marchesato. Ritrovo e partenza in Castiglia. Costo: 5 euro a persona.
In concomitanza con C’è fermento, i musei della Castiglia e Casa Cavassa resteranno aperti fino alle 22.