Nel parco di Villa Belvedere l’omaggio a Fabrizio De Andrè
Serata “d’autore” quella che la compagnia Teatro Prosa Saluzzo presenta domenica 4 luglio, alle 21, nella suggestiva location del parco di villa Belvedere.
Sono aperte le prevendite dei biglietti (costo 8 euro, prenotazione obbligatoria) dello spettacolo “Carlo Martello ed altre storie”, omaggio a Fabrizio De Andrè, ideato e scritto dalla compianta Luisa Donalisio, mancata lo scorso mese di luglio.
La figura di Fabrizio De André ha segnato la canzone d’autore a partire dagli anni ‘60, con la sua cifra personalissima fatta di malinconia, impegno, capacità di cogliere gli aspetti insieme più nobili e più bassi dell’agire umano. Nei suoi testi si rincorrono banditi, giudici, fanciulle tenere e prostitute navigate, poeti e assassini, sullo sfondo ora di un Medioevo fantastico, ora di una Genova colta nella sua “miseria e nobiltà “. Lo spettacolo “Carlo Martello e altre storie-Omaggio a Fabrizio De André” vuole proporre un incontro con la musica e la personalità di questo autore, che ha saputo cogliere con lucidità struggente quanto la vita sia una continua alternanza di comico e tragico, con capacità di comprendere e senza mai giudicare.
In scena gli attori Giulia Basso, Giorgio Berardo, Luca Bertero, Raniero Cane, Davide Mogna, Donatella Percoco, Lorenzo Rebufatti, Matteo Sanmartino e Enrico Marzano. Le voci sono di Marco Calegher, Giorgio Berardo, Luca Bertero, i musicisti Davide Balangero (sax soprano e arrangiamenti), Jacopo Banchio (sax tenore), Bartolo Costamagna (chitarra e percussioni), Davide Nari (chitarra), Enrico Piccato (batteria), Maurizio Ribotta (chitarre), Fabrizio Sanmartino (basso e contrabbasso), Matteo Sanmartino (basso) e Mario Zappalà (tromba e flicorno).
Prevendita a Villa Belvedere (solo la domenica) e presso fotolaboratorio Italia e cartolibreria Paer-a. Info 333-4414980.