Niente Cosap e Tari scontata per le attività
Dopo il volantino provocatorio in cui si annunciavano contributi a pioggia per le attività bagnolesi, etichettato dal primo cittadino come un “pesce d’aprile di cattivo gusto”, arrivano invece le notizie positive. Questa volta reali e confermate.
«Nella speranza di essere d’aiuto alle attività commerciali bagnolesi in questo difficile momento socio-economico - spiega il sindaco Fabio Bruno Franco - l’amministrazione comunale ha deciso di esonerare tutti dal pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico (Cosap)».
«Inoltre - sottolinea il sindaco - le attività commerciali quali bar, ristoranti, agriturismi, bed and breakfast, palestre, agenzie viaggi e in ambito sociale i nidi, baby parking e l’Ipab Bertone avranno una diminuzione della Tari nella misura del 100 per cento sulla quota variabile del canone. Ovviamente ci tengo a sottolineare che la parte del pagamento che le attività saranno esonerate dal corrispondere, sarà pagato al consorzio che si occupa della raccolta rifiuti dal Comune di Bagnolo utilizzando fondi delle casse comunali».