Nominati i sostituti dei “revellesi” Barra comanda la polizia di valle

Nominati i sostituti dei “revellesi” Barra comanda la polizia di valle
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 1° gennaio scorso Davide Domenico Barra è il nuovo comandante (e responsabile del servizio) della Polizia municipale dell’Unione montana dei Comuni del Monviso. Sostituisce il “revellese” Ferdinando Boccon, ritornato a tempo pieno tra le mura del municipio di Revello, dopo la fuoriuscita (indotta) del popoloso Comune della Valle Po dall’ente sovracomunale, sempre più sotto pressione. Un distacco ufficializzato senza alcun mea culpa nel corso dell’ultimo Consiglio del carrozzone pubblico nato dalle ceneri di quella che fu la rimpianta (oggi più che mai) Comunità Montana Valli Po, Bronda e Infernotto.

Barra 43 anni, residente a Revello, laureato in Economia aziendale, dal 22 agosto del 2014 è in forza al Comune di Paesana (prima a tempo determinato ed ora in pianta stabile). In questi anni si è fatto conoscere e apprezzare per la sua cordialità, la sua disponibilità ma soprattutto per la sua profonda conoscenza della materia di cui si occupa, commercio compreso. Una “promozione sul campo”, quella di Barra, che premia una persona ben lontana da quel delirio d’onnipotenza che talvolta assale chi indossa una divisa.

Oltre a Davide Barra sono stati nei giorni scorso nominati responsabili del servizio, Paola Piola (moglie del responsabile dei Lavori pubblici e della Centrale unica di committenza Andrea Caporgno) cui sono stati assegnati Urbanistica e paesaggistica, Sportello unico delle attività produttive e Catasto); Elisa Rolando (Economato) e il direttore Paolo Goldoni, già responsabile del Servizio Direzione e Prevenzione della corruzione e per la trasparenza, cui è stata affidata anche la responsabilità di Edilizia privata e Patrimonio.

Completano il quadro organizzativo dell’ente montano, che conta complessivamente 14 responsabili, Silvana Allisio (Sport, Turismo, Istruzione, Cultura, Sociale), Laura Bonetto (Controllo di gestione), Valeria Bosio (Bilancio), Marco Bovero (Bonifica e Sviluppo montano e Trasporto Pubblico Locale), Andrea Caporgno (Lavori pubblici dell’Unione e Centrale Unica di committenza), Bruna Dossetto (Tributi, Elettorale, Statistica), Maria Luisa Ferrato (Anagrafe e Stato Civile), Antonello Ferrero (Manutenzioni), Marco Pittavino (Personale).

Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031