Non basta la grinta. Mercoledì arriva il Borgosesia, alla Befana i granata vanno a chieri Il Saluzzo torna a giocare in casa ma è il Gozzano a festeggiare: 0-3

Non basta la grinta. Mercoledì arriva il Borgosesia, alla Befana i granata vanno a chieri Il Saluzzo torna a giocare in casa ma è il Gozzano a festeggiare: 0-3
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Saluzzo cade 3-0 tra le mura amiche sotto i colpi del Gozzano (che si dimostra squadra di vertice del girone A della serie D) capace di gestire al meglio le varie fasi della gara, difendendosi in maniera quadrata quando il pallino del gioco era nei piedi dei saluzzesi e bravo a sfruttare al meglio gli errori degli avversari accelerando nel momento giusto per portarsi a casa l’intera posta in palio.

Granata schierati da mister Boschetto col modulo 3-4-3 con il giovane Gaboardi (classe 2002) punta centrale.

Primo tempo avaro di occasioni da gol con un costante equilibrio tra due compagini che partono guardinghe con il chiaro intento di non scoprirsi troppo. Per larghi tratti della prima frazione di gioco sono quindi gli sbadigli a scandire il tempo che scorre in una uggiosa giornata di fine autunno.

Da segnalare solamente una conclusione dalla distanza di Sardo che il portiere ospite è bravo a deviare distendendosi in tuffo.

Dopo l’intervallo il match svolta in direzione dei novaresi con il Gozzano abile a sfruttare al meglio un paio di ripartenze veloci che spalancano il campo a Sylla: quando si ritrova da solo davanti a De Marino, è freddo a insaccare con precisione.

L’uno-due degli ospiti porta i saluzzesi a cambiare assetto tattico nel tentativo di riprendere in mano la partita. Si alza il baricentro della squadra con la difesa alta a metà campo passando a un 4-4-2 molto sbilanciato in avanti con l’ingresso delle punte Carrer e Scavone.

I marchionali ci provano con le conclusioni di Gaboardi (che non trova lo specchio della porta da buona posizione) e Soumahoro che si vede respingere la conclusione da un attento numero uno ospite.

Si arriva così al novantesimo con il Gozzano che arrotonda il punteggio trovando il definitivo 0-3 con la rete del neo entrato Mastaj.

Non succede più nulla e dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria esterna e la seconda sconfitta consecutiva del Saluzzo dopo la ripartenza delle ultime settimane.

Ora i ragazzi marchionali ospiteranno al Damiano il Borgosesia nel mercoledì pomeriggio prima della sosta natalizia (quest’anno più breve del solito), ritornando in campo nel giorno della Befana sul campo del Chieri. Restano però ancora da definire i recuperi delle due partite con Sanremese e Arconatese che al momento non hanno una data certa.

SALUZZO - GOZZANO 0-3

Saluzzo: De Marino, Serino (44’ st Bedino), Serra, Caldarola, Caldi, Supertino (21' st Carrer), Mazzafera (21' st Scavone), Soumahoro, Gaboardi, Sardo (40’ st De Peralta), Barale. Allenatore Boschetto.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031