Novità a Vottignasco: apre il sentiero Suoni dell’acqua Monsola, grave decoratore
Con l'avvio della “Fase 2” è possibile fare attività motoria anche distante dal proprio domicilio. Per questo i volontari della Pro Votti aprono le porte al sentiero sul Maira. Oltre alle bellezze naturalistiche, si possono apprezzare anche le fiabe raccontate su pannelli immersi nel verde.
Poco prima dell'inizio dell'emergenza sanitaria un gruppo di volontari aveva iniziato il consueto lavoro di risistemazione del sentiero. Su autorizzazione dell'amministrazione comunale, i lavori sono stati portati a termine nei giorni scorsi.
Non solo, oltre ad aver messo in sicurezza il percorso classico che si snoda lungo la sponda destra del fiume, i volontari, capitanati da Giampaolo Olocco e Ivano Galfrè, hanno battuto nuovi percorsi. Con la collaborazione della protezione civile hanno visto la luce il “Sentiero dei suoni dell'acqua” (verso Villafalletto) e il “Sentiero Olga”, che collega due tratti di bosco permettendo al visitatore di rimanere immerso nel verde e di riscoprire l'antica sorgente Parola, per anni rimasta nascosta alla visuale dei passanti. Inoltre sono state risistemate alcune varianti del tracciato (sentiero Jacopo e sentiero Paulin), pensate per gli appassionati di mountain-bike.