«Oggi è essenziale tenersi in contatto, sentire una voce amica»
Mai come oggi una buona connessione internet è essenziale. Se si lavora da casa, o i figli devono seguire le lezione scolastiche on line, oppure se si vuole restare in contatto con chi è lontano, è necessario avere una buona connessione a Internet come quella fornita da Isiline. La società di Saluzzo è nata nel 1995, e oggi serve 156 Comuni, ha 22 mila clienti e 600 km di fibra.
«Ci aspettavamo un aumento di richieste e, a inizio marzo, e abbiamo potenziato i nostri servizi - spiega l’amministratore delegato Ivan Botta -. Rispetto ai grandi operatori, noi piccoli siamo intervenuti in tempi più rapidi, perché abbiamo una rete nostra con squadre di intervento e abbiamo potenziato l’assistenza tramite la chiamata telefonica».
Isiline Srl, per far fronte alle nuove esigenze scaturite dall’emergenza sanitaria del coronavirus, ha potenziato il servizio telefonico a favore dei suoi clienti e più in generale di tutti i fruitori di Internet, mettendo a disposizione il numero di telefono 0175-292929 dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 19,30. Lo staff del provider di riferimento per i servizi di rete in provincia di Cuneo, oltre a essere attivo sui canali social e in chat, fin dall’inizio dell’emergenza fornisce in tutti i 156 Comuni piemontesi, raggiunti dalla fibra ottica posati dall’azienda saluzzese, un massiccio supporto telefonico per assistenza, consigli, suggerimenti per le urgenze nelle attivazioni delle nuove linee, cercando di rispondere alle nuove esigenze imposte dalla situazione straordinaria.
«In questo momento difficile, abbiamo sempre più il bisogno di sentire una voce amica o di parlare con qualcuno che ci può aiutare - sottolinea Ivan Botta di Isiline -. Per questo ci siamo messi a disposizione dei nostri clienti e di chi ha bisogno attraverso il nostro personale specializzato. Alcuni servizi sono diventati essenziali come la connessione alla rete Internet, per tenersi in contatto con i propri cari, informarsi, ma soprattutto per poter lavorare. Da quando è scoppiata la pandemia che ci ha obbligati a restare a casa, l’utilizzo della rete da parte dei nostri clienti è aumentata in maniera esponenziale, con la diretta conseguenza di un analogo aumento delle richieste di attivazione, assistenza e manutenzione, anche sulle questioni più semplici».
Per fare qualche esempio, se all’interno di un’abitazione a utilizzare la banda per lavorare sono più persone in contemporanea, non è detto che eventuali problemi di velocità siano dovuti alla linea. Spesso è il segnale wi-fi che non arriva con la stessa qualità in tutte le stanze. «Insomma - conclude Botta -, siamo qui per aiutare a risolvere anche problemi pratici, chiamateci, siamo a disposizione».