Ogni giovedì “serata padel” al Tennis club con la musica caraibica di Piero Vallero
Al Tennis Club Saluzzo, accanto al tennis è ripreso anche il Padel.
Il circolo saluzzese è stato uno dei primi in provincia a dotarsi di un campo da Paddel (2016), quando ancora di questa disciplina si parlava poco, tra i primissimi in provincia di Cuneo assieme ai circoli di Dogliani e Mondovì. Nasce nelle periferie delle città messicane dove si giocava sul cemento tra i palazzi. Si tratta di una sorta di squash all'aperto, un campo in sintetico racchiuso da quattro pareti in vetro e metallo, una rete a metà campo e quattro giocatori.
Gianfranco Devalle presidente del Tennis Club Saluzzo. «Possiamo definirlo una disciplina nuova che affonda le sue radici nel tennis, oggi diventata una branca della Federazione Italiana Tennis. Si gioca in coppia, in doppio e le regole sono uguali a quelle del tennis, su un campo di dimensioni inferiori (16 metri di lunghezza per 10 di larghezza). È un gioco divertente adatto a tutti. A differenza del tennis non necessità di una tecnica particolare ma si può anche improvvisare divertendosi a giocare la pallina contro le pareti. L'importante è che superi la rete e vada nel campo avversario».
Al Tennis Club è possibile trovare racchette e palline a noleggio, istruttori che insegnano le regole e tanti appassionati pronti a giocare. Per poter accedere al campo è necessario essere iscritti al Club. A partire da giovedì 4 giugno inizia la collaborazione con Piero Vallero (noto musicista e saxofonista saluzzese): organizzerà, tutti i giovedì dalle 18,30 alle 22,30, partite di Padel, intrattenimento e musica Cada Jueves. Durante il gioco, verrà utilizzata esclusivamente la lingua spagnola per sottolineare la nascita sudamericana di questa disciplina. Sono invitati giocatori già esperti e nuovi che vogliono avvicinarsi al Padel. Le partite avranno una durata di 30 minuti con coppie a rotazione, dove si entra e si esce giocando almeno con due giocatori esperti in campo che aiuteranno i neofiti ad imparare le regole. Il costo dell'iniziativa è di 15 euro (10 euro i soci). Racchette e palline fornite dal Tennis Club ad ogni giocatore. Per info e prenotazioni contattare Piero Vallero al 335-419689.