Otto casi a Villafranca

Pubblicato:
Aggiornato:

Se i dati dei contagi in pianura sembrano rimanere stabili, salgono a otto i positivi a Villafranca con un bollettino di più 3 solo nel weekend. I primi due appartengono allo stesso nucleo famigliare e stanno finendo proprio in questi giorni la quarantena. Saranno sottoposti al doppio tampone di controllo per giudicarli guariti. Uno è residente a Villafranca ma domiciliato in un altro centro ed è operatore sanitario così come il quarto caso. Altri due sono già ricoverati in strutture ospedaliere, quindi non fisicamente sul territorio villafranchese. Gli ultimi due sono uno domiciliato in un altro paese e un altro positivo da una decina di giorni e fisicamente in isolamento a Villafranca.

TRUFFA A MORETTA

È giunta comunicazione dalla Croce Rossa di Moretta che in alcuni centri della zona sta passando una vettura con due persone che si spacciano per operatori sanitari che dicono di dover fare il tampone. «E’ una truffa - specifica il sindaco Gatti - Avvisiamo soprattutto gli anziani, i nostri genitori ed i nostri vicini. Nel caso vi suonino chiamate immediatamente i carabinieri di Moretta 0172-9110472».

PSICOLOGA ONLINE

La psicologa Maria Cristina Robasto ha dato la sua disponibilità a effettuare un servizio di supporto psicologico gratuito (telefonico o attraverso canali online quali skype o videochiamate whatsapp), inerente la gestione dell'ansia e delle paure dovute alla delicata situazione che stiamo vivendo a causa della emergenza. Info: 0172-911263.

CANALE TELEGRAM

«Un’importante novità per tutti i cittadini che vogliono ricevere notizie e aggiornamenti, in particolare in queste difficili giornate di Coronavirus»: si presenta così l’iniziativa a cura dell’amministrazione comunale di Villafranca. E’ stato attivato un canale di comunicazione su smartphone, tablet o pc in cui si possono ricevere, in modalità notifica push, notizie su mobilità, cantieri stradali, pubblica sicurezza, allerte meteo, variazioni orari uffici comunali, scuolabus e mensa scolastica, scadenze ed eventi importanti.

«La scelta di Telegram rispetto ad altre applicazioni di messaggistica - spiega il sindaco Agostino Bottano - è dettata da alcune caratteristiche tecniche che permettono la creazione di canali informativi di comunicazione senza che l’Ente debba registrare o richiedere generalità, numero telefonico o email dei partecipanti, i quali sono liberi di scegliere la tipologia di informazione di cui vogliono avere comunicazione».

Installata l’applicazione basterà cercare “VisITVillafrancaPiemonte”.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031