Pacchi spesa a Cavour C’è l’accordo con il Ciss
Il Comune di Cavour ha stipulato un accordo di collaborazione con il gruppo caritativo parrocchiale e il Ciss per il consolidamento del servizio di erogazione pacchi spesa alle famiglie bisognose.
L’assessore Lucia Camisassi spiega: «E’ un servizio che esisteva già prima del Covid e che veniva portato avanti con grande impegno, e non poche difficoltà, dalla parrocchia. Nel periodo di emergenza sanitaria sono purtroppo aumentate le esigenze e grazie a molti volontari che si sono dati disponibili e alle risorse economiche derivanti dalle donazioni, siamo riusciti a fronteggiare tutte le richieste che, fortunatamente, oggi sono nuovamente calate».
Il Ciss provvederà ad accogliere le richieste e sosterrà l’attività con un’erogazione annuale di duemila euro. Il Comune coordinerà le operazioni ed integrerà con mille euro annuali per l’acquisto dei beni alimentari. I volontari della parrocchia acquisteranno i generi alimentari di prima necessità e distribuiranno i pacchi alimentari alle famiglie.