Paesana a Italia’s got talent

Paesana a Italia’s got talent
Pubblicato:
Aggiornato:

C’era anche un “pezzetto” di Paesana, mercoledì scorso, a cimentarsi sul palco di Italia’s Got Talent, davanti ai giudici Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Joe Bastianich.

Si tratta di Alessandro Possetto, baritono paesanese con la passione del canto che da ormai 17 anni presta la propria voce al più prestigioso e rappresentativo coro gospel italiano, vale a dire il Sunshine Gospel Choir, formazione multietnica di 80 di coristi (professionisti e amatori) tra soprani, contralti, tenori e baritoni, accompagnati dal tenore Joe Nicolosi e da una band professionista di quattro elementi stabili: Paolo Gambino al pianoforte, Michele Bornengo al basso, Federico Memme alla chitarra e Mario Bracco alla batteria.

Alex Negro - cantante e showman, che studia musica dall’età di 5 anni e si esibisce dall’età di 8, insegnante di musica afroamericana in Italia e all’estero, manager e cantante del Reverendo Lee Brown dal 1995 con all’attivo più di 2000 spettacoli - ne è il fondatore e brillante direttore, oltre che il direttore artistico responsabile della scelta del repertorio e degli arrangiamenti.

Il repertorio del Sunshine Gospel Choir comprende uno scenario di riferimento dalle origini delle antiche “work songs”, fino alle dinamiche contemporanee con contaminazioni derivate dalla musica hip pop perseguite dalle star del Gospel contemporaneo afroamericano come Kirk Franklin.

Tra le sue attività, oltre i concerti, vi sono corsi di canto e laboratori didattici.

Com’era facile attendersi, il Sunshine Gospel Choir non solo ha passato il turno, ma sì è qualificato per la finale grazie al Golden Buzzer, il pulsante d'oro che manda direttamente il concorrente alla serata conclusiva in cui ci si gioca tutto, per l’occasione premuto da Joe Bastianich, che poi è salito sul palco per esibirsi insieme al coro davanti ad un pubblico in piedi in delirio.

La finale a 12 si terrà il 6 marzo in diretta da Roma, negli studi di Cinecittà, dove verrà decretato il vincitore assoluto di Italia’s Got Talent 2020. Al vincitore andrà un premio di 100.000 euro.

A sceglierlo, sarà l’insindacabile giudizio del pubblico da casa.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031