Paesana, concertone della Banda venerdì
Costretta prima ad annullarlo a fine 2018 per l’improvvisa chiusura del Fortino per i ben noti motivi di sicurezza, che ne aveva ospitato le ultime edizioni, e poi di nuovo a fine 2019 quando (con il “Fortino” ancora chiuso) la parrocchiale di Santa Maria che pure si era “detta” disponibile ad ospitarla ma per contro aveva lamentato insuperabili problemi di acustica, la Banda musicale ha finalmente trovato la sede all’interno della quale eseguire il proprio “Concerto di fine anno”: la sala incontri di via Roma.
Quella stessa sala che nel 2018 era invece stata scartata, “certi” che il Fortino avrebbe riaperto di lì a qualche giorno e che quanto scritto sui giornali erano tutte fantasiose invenzioni dei giornalisti locali: così disse qualcuno. Salvo poi essere impietosamente smentito dai fatti che avevano dato ragione al mondo dell’informazione.
Acqua passata. A Paesana la Banda, diretta dal maestro Aurelio Seimandi, è una realtà amata ed apprezzata da tutti.
Bene lo sa il suo infaticabile presidente Gianfranco Atzori, che quest’anno ha fortemente voluto non deludere le attese ed ha fissato luogo e data dell’appuntamento: le 21 di venerdì 7 febbraio, all’interno di quella che lassù, in paese, tutti continuano a chiamare sala polivalente.