Paesana, tesseramento e Adunata nazionale
Gli Alpini di Paesana, che celebreranno domenica 9 febbraio (e non domenica 2, come sfuggito erroneamente sullo scorso numero) la “Giornata del tesseramento”, hanno messo a punto il programma della 93esima Adunata Nazionale di Rimini del 10 maggio prossimo.
Le Penne Nere di Paesana si ritroveranno in piazza Vittorio Veneto alle 5 del mattino e con autobus Granturismo partiranno alla volta località balneare. Alle 13,30 si prenderà possesso delle camere all’Hotel Morfeo di Marebello. Il pomeriggio e la serata saranno liberi, così come libera sarà tutta la giornata di sabato 9.
Domenica 10, invece, sveglia alla 6: si partirà per il luogo previsto per l’ammassamento e la successiva sfilata. Adunata e partenza per il rientro a Paesana con soste lungo il percorso ed arrivo in tarda serata.
Il costo della trasferta è di 140 euro, comprensivo di viaggio andata e ritorno, pernottamento e prima colazione in hotel, medaglia a tessera dell’adunata. Acconto di 100 euro e consegna di una fotocopia della carta d’identità.
Informazioni e prenotazioni ai numeri 339-7974533 o 338-2465345.
GIORNATA DEL TESSERAMENTO
Domenica 9 il ritrovo è alle 9,45 presso il Monumento ai Caduti di via Roma; alle 10 alzabandiera, deposizione di una corona in onore ai Caduti, sfilata sino a Santa Margherita, messa con l’accompagnamento della corale Giovani voci del Monviso. Alle 11,45 nella sala incontri di via Roma, tesseramento Ana con rinfresco offerto dal Gruppo di Paesana; alle 12.45 saluti del capogruppo; alle 13 distribuzione del rancio alpino preparato dai cuochi del Gruppo. La partecipazione al pranzo costa 20 euro, il tesseramento 2020 anche.