Pagno celebra tre campioncini delle bocce
Martedì sera, dopo il consiglio comunale, l'amministrazione pagnese ha donato una targa a Francesco Costa, Federico Bellino e Matteo Costa che si sono classificati terzi ai recenti campionati italiani di bocce under 15 per la specialità volo.
Il team saluzzese, guidato dal pagnese Paolo Costa, è stato eliminato in semifinale dopo la prova spareggio con il Valfenera, dopo aver superato Cavese, e Bassa Valle. Oltre ai pagnesi, alle trasferta hanno partecipato l’assistente coach Simone Mana e i giocatori Nicolò Buniva e Giona Matteo Macario.
Spiega il sindaco Nico Giusiano: «Il “nostro” trio e il loro coach hanno raggiunto un meritato risultato, che premia anni di allenamento e attività. Portano in tutta Italia il nome del Saluzzese e della nostra Pagno e per questo li celebriamo pubblicamente».
Nel Consiglio sono state approvati altri punti importanti. Oltre alle scadenze tecniche dell'assestamento di bilancio, è stato approvato il nuovo regolamento dell'Imu e della Tari (rifiuti) ed è stato accettato formalmente il finanziamento per la costruzione della nuova scuola dell'infanzia e primaria destinata a sorgere nell'area verde alle spalle del campo in erba sintetica.
È poi stata formalizzata la convenzione tra la parrocchia dei santi Pietro e Colombano con il Comune in merito alla cessione dell'area degli impianti sportivi.