Partite le vaccinazioni nelle case di riposo

Partite le vaccinazioni nelle case di riposo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono iniziate la scorsa settimana le vaccinazioni all'interno delle residenze sanitarie assistenziali della Valle Po, tra cui la San Chiaffredo di Revello. Le dosi vaccinali sono state somministrate sotto supervisione del dottor Ghigo, direttore del distretto nord ovest dell’Asl Cn1. In azione le dottoresse Marino e Murialdo del Sisp, con l'ausilio di Lorena Eandi (caposala dell'ufficio igiene) e delle infermiere Maria Grazia Molinari e Elisa Loconte (assistenti dell'area sanitaria).

Nell'arco della giornata sono state effettuate 18 iniezioni di vaccino ad altrettanti ospiti della Rsa. Tutti gli ospiti prima della vaccinazione, hanno espresso liberamente consenso favorevole, mentre per chi non in grado di intendere e di volere, è richiesta una documentazione ad hoc, sottoposta al tutore o in alternativa al direttore sanitario sotto consenso del tribunale. I richiami verranno effettuati il 3 febbraio, come prevede il protocollo, entro 21 giorni dalla prima dose.

Stesso discorso affrontato nell'Ospedale di Carità di Sanfront, dove sono 18 gli ospiti selezionati tramite consenso favorevole. Solamente 15 si sono sottoposti alla somministrazione, a causa di problematiche di salute, non indicate per affrontare la vaccinazione. Al posto di questi, sono stati vaccinati 3 operatori sanitari della Rsa, che riceveranno il richiamo nel corso del prossimo mese.

Per quanto riguarda gli altri Oss, operanti all'interno di entrambe le strutture, le vaccinazioni verranno effettuate al centro prelievi dell'ospedale di Saluzzo. La campagna proseguirà, come stabilito dal calendario regionale, di comune accordo con le autorità sanitarie competenti.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930