Per Angaramo un premio letterario
Nella vita di tutti i giorni Vincenzo Angaramo, saluzzese di Torrazza, classe 1968, è un insegnante dell’istituto agrario di Verzuolo, ma la sua passione per la poesia in lingua piemontese l’ha portato a ricevere un premio speciale.
Tre sue composizioni (“El temp”, “La vita” e “Lese”) saranno inserite nella raccolta “Lampi di poesia, Slussi ‘d poesia” del Premio letterario nazionale giunto alla quinta edizione. L’antologia è un’elegante pubblicazione di 172 pagine in carta patinata che raccoglie le migliori poesie del concorso.
«L’amore per la poesia dialettale - racconta Angaramo - è nato quando, molti anni fa, ho seguito un corso di lingua piemontese promosso a Saluzzo. Dopo qualche tempo mi è venuto naturale iniziare a pensare e comporre dei versi in dialetto. Così ho iniziato a partecipare ai concorsi promossi a livello provinciale. Ho anche frequentato un corso di piemontese scritto. Ricevere questo riconoscimento è una bella soddisfazione, si configura come una tappa importante del mio percorso di crescita culturale».