Per Banca di Cherasco un bilancio in attivo
Banca di Cherasco ha convocato l’annuale assemblea dei soci mercoledì 24 giugno, in prima convocazione e giovedì 25 giugno in seconda convocazione.
Quest’anno però, causa emergenza sanitaria, i circa 14.500 soci saranno invitati a manifestare le loro preferenze di voto tramite il “rappresentante designato”, unica figura che, insieme alla governance della banca, potrà partecipare ai lavori dell’assemblea, nel rispetto delle normative anti-assembramento, attualmente in vigore per contenere il contagio da Covid-19. Viene meno quindi, per quest’anno, il tradizionale momento conviviale.
I soci potranno consultare tutta la documentazione necessaria per il voto sul sito di Banca di Cherasco o richiederla alla propria filiale. Per essere rappresentati in assemblea sarà sufficiente compilare il modulo di delega di voto e indicare le proprie preferenze per i diversi punti dell’ordine del giorno. Il modulo di delega potrà essere inviato tramite Pec o raccomandata A/R direttamente al rappresentante designato o essere consegnato in busta chiusa presso la propria filiale di riferimento. Nel caso di domande sui diversi punti all’ordine del giorno e sulla documentazione che sarà pubblicata sul sito, i soci potranno inviare il proprio quesito alla mail assemblea@cherasco.bcc.it. Quest’anno l’assemblea ordinaria vedrà, tra gli altri temi, il rinnovo del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale.
Osserva Giovanni Claudio Olivero, presidente di Banca Cherasco: «Siamo davvero dispiaciuti di non poter rinnovare l’invito alla tradizionale cena con i soci, dopo la riunione sociale. L’assemblea rappresenta da sempre un momento di incontro importante per l’illustrazione dei risultati di bilancio, ma anche per l’occasione di confronto reciproco. Il bilancio d’esercizio 2019 è ancora una volta positivo e racconta, nei prospetti contabili e nelle relazioni, la solidità della banca e la sua vicinanza al territorio. Invitiamo tutti i soci a partecipare».