Piace il Mercatino, che torna a S. Antonio
Domenica 9 palazzo La Tour ha ospitato, con un buon successo di pubblico, ben disciplinato rispetto alle norme anti-contagio, la prima edizione del del Mercatino delle pulci. L’amministrazione comunale a fine giornata ha anche apprezzato la completa pulizia degli spazi utilizzati per la rassegna, complimentandosi con clienti e commercianti per lo spirito civico.
Visto l’ottimo risultato, la Cuneo Manifestazioni, organizzatrice dell’appuntamento, ha deciso di riproporre l’iniziativa la seconda domenica di ogni mese. A Costigliole capiterà il 13 giugno, in concomitanza con i festeggiamenti per il patrono Sant’Antonio.
I banchi sono stati allestiti in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e negli spazi adiacenti il palazzo nobiliare, ma, terminate le sistemazioni interne, dalla prossima edizione verranno aperte altre aree di pregio di palazzo La Tour.
Spiega il vicesindaco Nicola Carrino: «Confidiamo di abbinare nelle stesse giornate momenti culturali e visite guidate, come quelle proposte dal progetto “Un caffè con Hans Clemer” da Turisti in Gamba».
Dice l’organizzazione: «Anche a costo di rinunciare a piazze più agevoli, l’obiettivo è offrire una vetrina di interesse storico ad ambulanti e clienti».