Piero Boschero, il meccanico guru delle Vespe
Domenica una folla commossa ha dato l’ultimo saluto a Pier Paolo Boschero, meccanico tuttofare del paese. Aveva 77 anni. Tre generazioni di ciclisti e appassionati di moto hanno trovato in lui un insostituibile riferimento: c’è chi lo ricorda per le camere d’aria cambiate sotto la pioggia; chi racconta in particolare la sua passione per le Vespe (e forse non è un caso se proprio a Verzuolo è nato un club di amatori del marchio italiano); in tanti ne sottolineano le straordinarie capacità manuali abbinate a un carattere sempre disponibile e gioviale.
Con la moglie Mariuccia, morta alcuni anni fa, “Piero” (così lo chiamavano i suoi clienti) gestiva anche un piccolo distributore di benzina sul Paschero, di fronte alla parrocchiale di Santa Maria: era il quartier generale delle due ruote di tutta la bassa valle.
Lascia i figli Ivan e Igor, le nuore Grazia e Laura, i nipoti Alessandro, Matilde, Andrea e Francesca: una grande famiglia che gli è stata stata vicino in questi ultimi anni di malattia.