Pittori e artisti saluzzesi in campo contro il virus Zzzzz zzzzzz

Pittori e artisti saluzzesi in campo contro il virus Zzzzz zzzzzz
Pubblicato:
Aggiornato:

La prima a decidere di donare una sua opera è stata Caterina Rinaudo, in arte Katarina. A cui si è subito aggiunto Gianfranco Coltella, con Serena Racca e Cristina Pedratscher. Questione di poche ore e si sono aggregati in questa gara di solidarietà Micaela Delfino, Marinofelixg, Aldo Galliano, Marianna Pagliero, Cristina Saimandi, Anna Valla, Nelli Sofia Altafin, Sisma, Cristina Ferrari, Sandro Midulla, Gianni Audisio, Giuseppe Capello, gli Architetti Maffioli e Ruggeri, Michelangelo Tallone, Bruno e Luca Giuliano, Ugo Giletta, Araldo e Andrea Cavallera, Lorenza Bessone, Enrico Ruetta, Gianfranco Galizio, Franco Giletta, Alessia Clema, Marco Tallone, Guido Palmero, Oscar Perottino, Stefano Avalis, Alessio Disderi, Elisa Vaschetti Longo, Antonella Marchetti, Alessia Griglio, Lorenzo Griotti, Maurizio Mo, Paolo Viano, Fausto Nazer, Giorgio Giordano, Pierantonio Masotti, Marco Pagliero, Nicola Bolla con un’opera sua ed una del padre Piero, Germana Eucalipto. Una gara di solidarietà promossa dall’Officina delle idee e dal presidente Giovanni Damiano, che ha voluto questa iniziativa per raccogliere fondi per l’Ospedale cittadino, in prima linea nella lotta alla pandemia. Le opere partono da un prezzo a base d’asta di cento euro.

«Non siamo una casa d’aste, il nostro compito è raccogliere fondi per l’Ospedale - afferma Damiano che, con Michele Fino, segue l'iniziativa -. Gli artisti hanno capito e condiviso il nostro obiettivo. Ci piacerebbe poi ospitare tutti gli artisti in una mostra che dia loro il meritato risalto».

L’asta si svolge sulla pagina Facebook dell’Officina delle idee: è sufficiente inserire un’offerta nella sezione dei commenti, sotto l’opera che interessa. Tempo 96 ore e, se non ci sono offerte più elevate, previa effettuazione di un bonifico all’associazione, l’opera è disponibile.

FONDI PER L’OSPEDALE

Ecco l’elenco dei donatori (fornito dall’Officina delle Idee) che questa settimana hanno contribuito alla campagna di raccolta fondi: Pier Paolo Borello, Giovanni Giordano e Reynaudo Silvana in ricordo di Natale Reynaudo, Bruna Dalbesio e Giorgio Cravero, Anna Maria Abburà, Vilma Olocco a Aimaretti, I nipoti ed i cognati in ricordo di Natale Reynaudo, Rosalba Nicolino, Giuseppe Cicotero e Silvana Bestente, Adriana Bonansea e Dennis Fontana, Luigi e Luisa Candellero, Paola Borgognone e Michele Cottura, Giovanni Quaglia e Gabriella Robasto con i famigliari, Maurizio Maccagno, Angela Ghione, Maria e Silvana Giletta, Paola Viviano da lotteria uovo di Pasqua Sorelle Viviano e Signor Chiot, Tiziana Clerico in ricordo del padre Domenico, Patrizio Bono e Emanuela Depetris, Laboratorio Odontotecnico di Barale Sergio e Mattia, Bruna Tosello.

Hanno inoltre dato il loro contributo le ditte e i gruppi: farmacia Gorrea di Revello, associazione Sportiva Varaita 4x4, Ana Sezione Alpini e Pro Loco di Cardè, Pro Loco Manta, con Alpini e Sci Club Manta, Guardia di Finanza Tenenza di Saluzzo.

l’Iban per la donazione all’Officina delle idee (conto corrente della CrSaluzzo) è IT66Y0629546770000001623357.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031