Ponte: le ex scuole medie vanno abbattute
Nell’ultima seduta di consiglio comunale il sindaco Roberto Ponte, rispondendo a un’interrogazione presentata dalla minoranza sull’eventuale recupero dell’edificio delle ex scuole medie, è stato drastico.
«Nel nostro programma elettorale - ha affermato - abbiamo denunciato l’evidente stato di degrado e di pericolosità dell’immobile. Con senso di responsabilità ribadiamo l’intenzione di voler demolire questo fabbricato fatiscente».
La minoranza aveva richiesto alla giunta di valutare il possibile recupero dell’edificio per farne un eventuale polo sanitario e socio assistenziale a servizio non solo di Piasco ma anche dei paesi della media valle.
Il sindaco, spiegando che l’amministrazione opera a stretto contatto con l’Asl Cn1 e il consorzio Monviso Solidale, ha sottolineato: «Sosteniamo pienamente la realizzazione dei due nuovi ospedali previsti a Cuneo e nella zona Saluzzo-Savigliano. Le risorse finanziarie pubbliche saranno destinate per queste strutture e sarebbero illusioni o demagogie elettorali parlare di poli sanitari locali, nella fattispecie a Piasco».