Ponte: sabato sera Scivolandia e disco

Ponte: sabato sera Scivolandia e disco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'ottantina di famiglie domenica si sono date appuntamento a Pontechianale, per un’intensa giornata di attività organizzate in occasione dell'Epifania. Dalle 11 alle 17 gare di bob laboratori creativi, spettacoli di giocoleria, balli e quiz hanno permesso ai piccoli e ai loro genitori di farsi trascinare dalla contagiosa animazione del team Zenzero, prima della golosa sorpresa, portata proprio dalla Befana ballerina, e di una cioccolata calda offerta da Dolci idee.

Ma Pontechianale guarda già a sabato 11 gennaio: dopo il successo dello scorso anno torna "Scivolandia", la gara delle slitte più pazza dell'arco alpino. Si punta a 15 equipaggi iscritti sul tracciato realizzato dallo staff di Riccardo Tidili. Tra il pubblico, lungo l'area tifo di Pineta Nord, sono attese oltre 500 persone. Dodici mesi fa furono casse da morto, balle di fieno, maxi-bottiglie, letti in rustico, tende da campeggio e ambulanze di cartone (con tanto di sirena) a scivolare giù dai pendii nevosi di Pineta Nord. E sarà, in questa edizione più che mai, una sfida di creatività e allegria.

MESI DI LAVORO

Per settimane gli equipaggi lavoravano a particolari slitte pensate per affrontare la discesa sulla neve, dovendo riuscire in un triplo obiettivo: portare a termine il percorso restando integri (mezzi e piloti), farlo nel minor tempo possibile e convincere la giuria per l’originalità del veicolo e delle coreografie abbinate. 

sotto la conduzione di Andrea Caponnetto, con la collaborazione di Serena Scaffardi e del dj Johnny Manfredi, la partenza degli equipaggi è fissata alle 20,30. Una giuria valuterà, secondo una precisa griglia, le discese dei concorrenti: al primo gruppo classificato un buono carburante del valore di 500 euro, al secondo un coupon-vacanza per un soggiorno di una settimana per 2 adulti e un bambino (valore 400 euro) di Ambrosino, al terzo due voli in parapendio Fly Expression. Premi Pontechianale Neve e bottiglie per la tifoseria più simpatica. Previsto un omaggio-ricordo e un pacco-gara per tutti i partecipanti.

LA NOTTE SI BALLA

A seguire, la serata continua ballando con Johnny Manfredi nel salone del Libac, a pochi passi dalle piste. Ingresso gratuito e festa fino a notte fonda con la musica del circuito Movin’ On, che organizza in paese il Lake On Festival di agosto e il Capodanno (oltre 300 persone in piazza la passata Notte di San Silvestro a ballare con Dj Pog).

Archivio notizie
Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829