Pontechianale, riaprono seggiovia e rifugio Helios
Da sabato 13 giugno riparte la seggiovia nei fine settimana e, contestualmente, riapre il rifugio Helios che si trova alla sua sommità.
Dal 27 giugno la seggiovia sarà in funzione non più soltanto nei week end ma tutti i giorni fino a fine agosto. Nel mese di settembre, meteo permettendo, si tornerà invece alla funzionalità esclusivamente nel fine settimana.
«Per favorire i turisti - spiega Riccardo Tidili, gestore degli impianti di risalita di Pontechianale - abbiamo deciso di tenere i prezzi invariati rispetto allo scorso anno. La maggior parte degli impianti è biposto per cui - aggiunge Tidili - uno lo si occupa, l’altro resta libero. Se si tratta invece di un nucleo familiare il problema non si pone perché si può viaggiare insieme. Le precauzioni saranno comunque d'obbligo e quindi, anticipatamente, chiediamo collaborazione alla clientela. Una cosa importante - consiglia il gestore - sarà prenotare i pranzi al rifugio Helios per avere la certezza di essere ospitati al meglio, visto che purtroppo i posti disponibili saranno ridotti. Ricordiamo che il rifugio è raggiungibile anche a piedi o in bici».
Tidili aggiunge ancora, a proposito della seggiovia, che «sarà il meteo, come sempre, a condizionare le nostre giornate e quindi potranno esserci dei cambiamenti negli orari di apertura non dipendenti dalla nostra volontà».