Porte aperte al Cnos Saluzzo
Il Cnos Saluzzo, come tutti gli anni apre le porte ai ragazzi in uscita dalla terza media e alle famiglie, per far conoscere la propria offerta formativa: le giornate "Open Day - Orientamento 20-21" saranno in presenza (emergenza sanitaria permettendo ) sarà possibile, prenotare un appuntamento, accedere al Centro di formazione nel rispetto delle regole anti Covid 19, fare il colloquio orientativo coi formatori e visitare gli ambienti.
Le date sono: sabato 12 dicembre e sabato 16 gennaio dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 17.
L'offerta formativa per i ragazzi e le ragazze in uscita dalla terza media prevede i seguenti percorsi:
Operatore ai servizi di promozione e accoglienza. Operatore del benessere - erogazione di trattamenti di acconciatura. Operatore delle produzioni alimentari - Lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno. Tecnico dell'acconciatura (quarto anno per chi possiede già qualifica professionale coerente).
Sempre nelle stesse date sarà possibile conoscere ed iscriversi ai due percorsi per adulti disoccupati, in partenza a gennaio: Addetto panettiere pasticcere. Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative. Per avere informazioni sui corsi potete telefonare al numero 0175-248285 o inviare una mail a: segreteria.saluzzo@cnosfap.net. Potrete inoltre consultare i siti: cuneo.cnosfap.net/saluzzo e saluzzo.cnosfap.net, la nostra pagina facebook "Cnos Fap Salesiani Saluzzo".
Tutti i percorsi indicati, sia per ragazzi che per adulti, sono gratuiti perché finanziati da Regione Piemonte e Fondo Sociale Europeo.