Porte aperte allo Ied

Porte aperte allo Ied
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via il nuovo format di digital Open Days organizzato dall’Istituto Europeo di Design per presentare l’offerta formativa delle varie sedi in Italia tra cui Torino, oltre che Milano, Roma, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli di Como. Per il 2021 IED ha previsto un programma di appuntamenti non più di un solo giorno, ma della durata di una settimana e ciascuno dedicato ad una diversa tipologia: Corsi Triennali, Master o di Formazione Continua in ambito Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione, Arte e Restauro.

Spiega Fabrizia Capriati, responsabile Comunicazione IED Italia: «La formazione resta un tema essenziale per costruire nuove opportunità per il nostro Paese. Come Scuola siamo chiamati a rinnovarci di continuo per mantenere attivo il dialogo con coloro che stanno scegliendo in questo momento storico quale percorso formativo intraprendere. Per il 2021 abbiamo progettato un nuovo format per presentare l’offerta formativa: una settimana con workshop molto pratici anche se a distanza nelle nostre aree di formazione, riproposta in diversi momenti dell’anno e ogni volta dedicata ad una tipologia di corso diversa».

Si parte il 1° febbraio, fino a venerdì 5, con la presentazione dei Corsi Triennali: ogni giorno della settimana sarà dedicato a più workshop di area per realizzare un progetto vero e proprio sotto la guida di un docente e sperimentare quindi in prima persona l’approccio formativo IED.

Alcuni esempi: fashion o jewelry sketch e fashion styling moodboard per l’area moda martedì 2; diario creativo per l’area comunicazione mercoledì 3; graphic design is everywhere o videogiochi per il cinema per l’area arti visive giovedì 4 e strategic design thinking per l’area design venerdì 5. Inoltre, lunedì 1 la presentazione dell’offerta formativa in lingua inglese per chi vuole intraprendere un percorso di studio in lingua e mercoledì 3 la presentazione dell’Accademia Aldo Galli di Como per gli interessati all’Alta Formazione Artistica nei campi della moda, del design, delle arti visive e della conservazione e restauro dei beni culturali.

Durante la settimana di Open Days sarà possibile interagire con gli Advisor IED per chiarire qualsiasi dubbio sui percorsi formativi e sul processo di ammissione e iscrizione. Inoltre è possibile prenotare un colloquio motivazionale con il Coordinatore del corso e iniziare quindi fin da subito il processo di ammissione. Info e registrazioni: ied.it/openday.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031