Presepe di tutti
Il Comune di Manta partecipa al concorso di presepi indetto da Octavia. Dopo lunghe riflessioni legate alla delicata situazione attuale, si è deciso di lanciare nuovamente l'iniziativa, nonostante i vincoli imposti dalle normative anti-contagio, per dare un segnale di speranza e di unione.
L'obiettivo di Manta è quello di avere una presenza forte all’interno del circuito di presepi di privati, di scuole e aziendali, che saranno allestiti nei 15 paesi aderenti ad Octavia. Dovranno essere accessibili dal 15 dicembre al 6 gennaio, realizzati all'aperto in cortili, giardini, vetrine nel rispetto della normativa, visibili dall'esterno, con distanziamento ed eventuale accesso contingentato e regolamentato per i luoghi al chiuso. L'iniziativa è rivolta a tutti i residenti, ma anche ad associazioni, parrocchie, circoli, attività commerciali. Obiettivo del concorso: realizzare un presepe da condividere, nel senso più tradizionale del Natale.
L'iscrizione è gratuita e si può effettuare segnalando in municipio nominativo persona, indirizzo, giorni e orari di apertura al pubblico. Poi Octavia coordinerà la mappa dei presepi saluzzesi.