Presepe sul Po: si guarda al 2021
E’ una Natale diverso anche per gli Amici del Po. «Come avrete notato - scrivono sulla pagina social -, in questo strano 2020 non abbiamo realizzato il consueto presepe sulle acque del Po. Purtroppo non avremmo potuto rispettare le normative sanitarie per allestirlo, abbiamo quindi preferito rimandare al 2021».
Poi la proposta: «Noi non ci fermiamo, non ci perdiamo d'animo e vi invitiamo a mandarci tramite messaggio privato, mail o whatsapp la foto del vostro presepe, oppure una bella foto storica del nostro presepe. Le pubblicheremo qua sulla nostra pagina nel minor tempo possibile».
Riparte, anche se virtualmente, il tesseramento dell’associazione, solitamente lanciato in grande stile in occasione della Fiera dell’Immacolata con la distribuzione di cioccolata calda e panettone sotto l’ala comunale.
Il tesseramento, insie me alle donazioni, permette di sostenere le attività degli Amici del Po: il sentiero delle ochette, il presepe, la manutenzione delle aree a Po e molto altro. «In 40 anni - spiega il presidente Beppe Galfione - gli Amici del Po tanto hanno fatto e continuano a fare molto per la natura attorno alle rive del Po. Le iniziative abbracciano il territorio e lo promuovono offrendo gratuitamente ai visitatori angoli verdi di cui godere in totale libertà».
Chiunque volesse sostenere l’associazione può, sul sito www.amicidelpo.it, offrire il proprio contributo tramite Satispay, Paypal o con bonifico bancario.