Prime manovre per 5 sindaci
Prime timide manovre elettorali in valle Varaita dove, nella tarda primavera del prossimo anno, saranno ben cinque i Comuni chiamati alle urne per eleggere il sindaco e rinnovare i rispettivi Consigli comunali.
Le attenzioni maggiori sono ovviamente su Sampeyre, capoluogo valligiano, dove ancora non si sa quali decisioni assumerà il sindaco uscente Domenico Amorisco.
A Pontechianale, secondo voci che si rincorrono in paese, l’attuale sindaco, Oliviero Patrile, potrebbe farsi da parte, nonostante quello che sta per concludersi sia per lui soltanto il primo mandato.
A Casteldelfino l’attuale sindaco Alberto Anello riproporrà certamente la sua candidatura, mentre regna ancora incertezza per quel che concerne gli altri due Comuni valligiani che andranno al voto, Frassino e Melle.
Nel primo caso, il sindaco attuale, Roberto Ellena, sta per finire il suo primo mandato, mentre a Melle, Giovanni Fina, è al suo secondo, anche se la legge, trattandosi di Comuni inferiori ai 3000 abitanti, gli consente la facoltà di una ricandidatura.