Protezione degli esercenti prima di tutto

Protezione degli esercenti prima di tutto
Pubblicato:
Aggiornato:

«In questo momento così difficile per il nostro Comune e per la nostra Nazione un doveroso ringraziamento va a tutti quegli esercizi commerciali che sono rimasti aperti e che non hanno mai smesso, nonostante l'emergenza Covid-19, mettendo a rischio la loro salute e quella dei loro cari, di svolgere il loro lavoro, garantendo in questo modo a tutti noi di avere sempre il necessario per poter continuare a vivere in maniera dignitosa».

Attraverso il sito istituzionale, il Comune di Paesana si rivolge alla cittadinanza, ringraziando il tessuto commerciale attivo in queste difficili settimane, senza dimenticare «chi non sta facendo mai mancare nulla sulle nostre tavole e chi ci consente di poter continuare ad utilizzare le varie apparecchiature informatiche, mai così indispensabili; chi permette ai nostri figli di studiare e a noi di rimanere informati e continuare a mantenere i contatti con parenti e amici».

Per questa ragione l’amministrazione ha deciso di premiare gli esercenti distribuendo a ogni negozio aperto due mascherine, consegnate nei giorni scorsi.

Numerosi dispositivi di protezione erano già stati distribuiti in precedenza alle Forze dell'ordine, alla Croce rossa e alla Protezione civile, che ogni giorno, operando sul territorio, garantiscono la sicurezza e la salute di tutti.

Il Comune è inoltre in attesa di un'ulteriore fornitura gratuita di mascherine lavabili da parte della ditta Mauli (che però, a metà settimana scorsa, ancora era in attesa della consegna del tessuto per realizzarle), che appena disponibili, verranno distribuite, una per famiglia. Si potranno così effettuare gli spostamenti necessari per la spesa, per motivi di salute o lavoro con maggiore sicurezza.

Per tutte le persone anziane o con necessità urgenti alcune mascherine sono ancora disponibili in Comune. Per farne richiesta è sufficiente chiamare l'ufficio della Polizia municipale dalle 9 alle 12,30 allo 0175-94105 (interno 2). Verranno recapitate direttamente a casa o chi ne ha la possibilità potrà ritirarle direttamente in municipio negli orari sopra indicati.

«Ricordiamo - conclude la nota del Comune - che è indispensabile rimanere in casa, e di rispettare sempre le norme in vigore in termini di mobilità, per far sì che gli sforzi fatti fino ad oggi non vengano vanificati e che si possa tornare al più presto alla normalità. Andrà tutto bene».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930